Studio Medico, gestione delle prenotazioni tramite app

E’ possibile promuovere il proprio studio medico attraverso la creazione di un’ app personalizzata, che sia a portata di mano di tutti i clienti dello studio. Creare un’app specifica assicura una vasta serie di vantaggi: permette innanzitutto di gestire i propri servizi online, organizzandoli nel modo più indicato, magari per categorie, con aggiunta di foto e descrizioni.

Grazie allo sviluppo di un’app per studio medico, gli utenti avranno la possibilità di condividere i contenuti dello studio professionale con i loro amici e parenti, tramite i principali strumenti online disponibili sui device (come Whatsapp o social network). Inoltre, lo sviluppo dell’ app dedicata permette di inviare le notifiche push per segnalare e promuovere i diversi servizi offerti dallo studio medico, mantenendo la clientela sempre aggiornata.

Sicuramente una delle funzionalità principali che viene assicurata è quella della gestione delle prenotazioni tramite app. Il mondo degli studi medici rappresenta un ambito delicato, in cui deve essere garantita la massima precisione ed attenzione verso il paziente: un’app ben sviluppata sarà in grado di gestire in modo perfetto le diverse disponibilità e gli appuntamenti concordati con ciascun utente.

In questo particolare settore, un sistema di comunicazione così innovativo come un’app dedicata, può davvero fare la differenza: il cliente/paziente si sentirà rassicurato dal fatto di avere a disposizione uno strumento che funzioni 24 ore su 24 e che consenta di avere informazioni e notizie sempre aggiornate.

E’ possibile realizzare app che, oltre ad evidenziare il logo ed il nome dello studio medico, e oltre ad assicurare la perfetta scansione degli appuntamenti, prevedano anche delle funzioni aggiuntive e complementari: ad esempio l’invio di notifiche push per fare da reminder al paziente, sia per quanto riguarda gli orari degli appuntamenti, sia per la documentazione clinica che è necessario portare all’appuntamento.